Si chiama DNA Braid la nuova treccia che sta conquistando Instagram.
Dopo le Pipe Braids, le Zipper Braids, le trecce alla francese e quelle a spina di pesce, la nuova tendenza è quella di replicare sui capelli l’elica del DNA.
L’ha lanciata l’hair stylist Alexandra Wilson creando una vera e propria moda.
Non lasciatevi spaventare dal nome scientifico e altisonante: realizzarla non è così difficile come sembra.
La tecnica per creare questa acconciatura è di fatto simile a quella usata per la treccia a spina di pesce, solo che in questo caso le sezioni di capelli con cui si lavora sono tre e non due.
La stessa Alexandra Wilson ha spiegato l’intero procedimento: “Dovete iniziare con tre ciocche di capelli, quella centrale, più sottile rispetto alle altre due, deve rimanere ferma per l’intero processo e fungere da perno. Partite con la ciocca sinistra, superate e accerchiate quella centrale e collegatela all’estremità più a destra. Eseguite la stessa operazione con la ciocca di destra. Fondamentale, per la buona riuscita dell’acconciatura, è stringere bene i capelli mentre li si intreccia: in questo modo la treccia virerà naturalmente a elica, esattamente come il DNA. ”
Così facendo, le trecce gireranno su di loro, esattamente come l’elica del DNA, in modo naturale e con un sicuro effetto WOW.
Assolutamente da provare!