Le donne italiane amano prendersi cura del proprio aspetto anche in un’ottica di salute e benessere. È questo uno dei dati fondamentali che emerge da una ricerca condotta da Survey Lab per Vente-Privée.
Le donne italiane cercano solo il meglio: il 32% è pronto a spendere oltre 60 euro per una crema, circa il 9% in più della media europea. L’80% delle intervistate ha dichiarato di dedicare circa 20 minuti al giorno alla cura del viso e al trucco, un momento di coccola per curarsi del proprio look ma anche per sentirsi a proprio agio con la propria immagine e che cambia anche a seconda della varietà di prodotti a disposizione nel proprio beauty case.
I prodotti più acquistati, sempre più on line, sono la crema da giorno, lo smalto, il mascara, l’eye liner e il rossetto, mentre si rinuncia senza troppi mal di testa al fondotinta e al blush. Segno che il make up è sempre più orientato al naturale.
Il web, oltre ad essere un luogo privilegiato per gli acquisti, riveste anche un’importante funzione informativa: ben il 94% delle clienti italiane cercano su internet informazioni prima di effettuare l’acquisto e suoi benefici effettivi del prodotto. Per questo l’attenzione intorno alle recensioni, agli articoli su stampa on line e off line e all’attività delle beauty blogger cresce costantemente.