Da maggio in poi la voglia di mare e il sole la fanno da padrone. Inizia anche la stagione delle cerimonie e il cappello diventa subito un protagonista dell’estate! Sempre più amato da tutte il cappello è un accessorio must have per la bella stagione. Ma quando scegliamo di indossare questo accessorio una domanda sorge spontanea. Quali pettinature sono più adatte da portare sotto il cappello senza dover necessariamente stare con i capelli sciolti?
Amato per alcuni versi, il cappello spesso sembra non andare d’accordo con acconciature e pieghe appena fatte. Infatti, se da un lato dona fascino ed eleganza, dall’altro appiattisce i volumi, scombina le frange e lisci e crea grovigli non proprio desiderati.
La sfida è dunque trovare le pettinature giuste che vadano d’accordo con il cappello!
Sembra impossibile ma con qualche accortezza possiamo dire addio a nodi e capricci.
Ecco allora che una semplice treccia laterale, magari un po’ spettinata, può essere un’ottima idea pertenere i capelli in ordine, senza dimenticarne la bellezza e il romanticismo.
Sempre mantenendosi su acconciature semplici da portare con il cappello la scelta può ricadere tra due evergreen delle pettinature. Ovviamente stiamo parlando della coda bassa e dello chignon low knot. Lo chignon low knot è, di fatto, una sorta di mix tra lo chignon e la coda bassa. Sostanzialmente unisce l’eleganza e la praticità dello chignon alla velocità e semplicità della coda. Realizzarlo è semplicissimo, vi basterà realizzare una coda bassa, attorcigliare le lunghezze attorno all’elastico e fermare il tutto facendo una sorta di nodo con le estremità. Più difficile a dirsi che a farsi!
Se invece la manualità è dalla vostra parte potrete sbizzarrirvi con beach waves molto morbide o le mai tramontate trecce laterali.
Insomma, che il cappello faccia a pugni con le pettinature non è del tutto vero. Certo è che bisogna saper scegliere e optare per acconciature ad altezza collo, altrimenti l’ingombro dei capelli non andrebbe proprio d’accordo con il cappello!