Complice il caldo della stagione, i capelli raccolti d’estate vanno sempre per la maggiore. Elastici, mollette e forcine sono gli alleati ideali per creare un look super glam e a prova di spiaggia.
Elastici e mollette sono tra gli accessori più visti su red carpet e passerelle: per un look allegro e sbarazzino ma anche chic e glam. Come, per esempio, la coda da un lungo elastico nero incrociato più volte, visto da Dior Haute Couture.
Gli accessori per capelli sono i grandi alleati del nostro look estivo. L’elastico, insieme al nastro, nero o colorato, è certamente quello che va per la maggiore in questo 2018.
La parola d’ordine è una sola: sperimentare!
Code “intrappolate” in elastici colorati per formare tanti piccoli raccolti, o pony tail arrotolate su se stesse con finish a effetto bagnato.
Molto bello anche il raccolto sfoggiato dall’attrice Alicia Vikander composte da tre pony tails realizzate ad altezze diverse, ciascuna avvolta da una ciocca di capelli a creare una sorta di nodo. Il tutto si unisce poi in coda “a bolle”, spezzata da tanti piccoli elastici sottili.
Per un look a prova di caldo!
Questi raccolti rappresentano anche un’ottima soluzione per tenere in posa prodotti per la cura dei capelli, che in questa stagione non sono mai abbastanza.
E per chi ha i capelli corti?
Niente paura. Per voi, gli accessori ideali sono forcine e mollette che vanno a creare sulle chiome disegni e geometrie di sicuro effetto.
Anche in questo caso c’è da apprezzare la versatilità del look, che diventa, a seconda delle occasioni, rock o chic e bon ton.
A voi la scelta!