Capelli ondulati con effetto naturale: sarà questo lo styling di punta del 2017. Onde piatte, semplici da creare e facili da mantenere in ordine.
Capelli ondulati e morbidi: sono le flat waves. Somigliano molto alle beach waves in voga nell’estate 2016, ma queste sono decisamente meno definite e non creano volume alla capigliatura.
Facili da realizzare, si adattano perfettamente alle amanti dei capelli ondulati e dei look naturali e sono perfette per ogni tipo di occasione, dalla più casual a quella più elegante.
Bisogna però tenere presente che le flat waves non possono essere realizzate su tutti i tipi di capelli. Rappresentano, infatti, la soluzione perfetta per chi ha i capelli naturalmente lisci, ma si adatta decisamente meno alle capigliature mosse o ricce. Ottima scelta per i tagli medio-lunghi, ideali per valorizzare l’effetto ondulato.
Il taglio perfetto per far risaltare al meglio questo hairstyle è sicuramente il long bob asimmetrico: la media lunghezza, infatti, permette di garantire un effetto mosso più deciso e duraturo nel tempo. La soluzione perfetta per chi ha i capelli molto lunghi sono, invece, le beach waves.
Realizzare le flat waves è molto semplice: basta infatti usare una piastra e creare un accenno di mosso. Se non siete pratiche nell’uso della piastra potete fare delle trecce che andrete a fissare con una lacca e lascerete “riposare” per qualche ora (o tutta la notte se preferite) prima di scioglierle. In alternativa, potete realizzare dei piccoli torchon, anche sui capelli asciutti, e fissarli con delle forcine: l’effetto ondulato è assicurato.