Più corto e con la frangia piena rispetto al classico caschetto, il French Bob è la svolta chic e affascinante dell’inverno in arrivo.
Versatile, super gestibile e dal fascino senza tempo, il French Bob è la versione contemporanea e cosmopolita del carré ed è il taglio su cui puntare questa stagione. Il carattere di questo stile è dato sicuramente dalle lunghezze extra corte: il French Bob, infatti, deve accarezzare il mento o addirittura accorciarsi fino all’altezza del labbro superiore.
Altro punto a favore del French Bob è che sta bene a tutte. Unico punto da considerare per poter sfoggiare al meglio il caschetto alla parigina è mantenere in equilibrio le proporzioni.
Attenzione, quindi, alla forma del viso: leggeri, sfumati e non troppo pieni sul davanti per armonizzare lineamenti spigolosi; sfumati internamenti e senza superare la linea del mento smussano visi squadrati; per i visi più tondeggianti bisognerà allungare il taglio trasformandolo in un long bob sotto il mento; il viso a cuore, invece, è perfetto per le lunghezze mini.
Occhio, poi, ai dettagli: la versione extra corta è perfetta per dare risalto ad un collo lungo mentre la frangia lunga è ideale per armonizzare un volto squadrato.
Molte le varianti di questo taglio che, con o senza frangia, è assolutamente iconico. Un unico grande MUST: assecondare la natura del capello. Il Caschetto alla Francese si porta rigorosamente al naturale.
Nonostante sia un taglio di ispirazione chiaramente vintage, è il taglio simbolo degli Anni Venti, questo hairstyle è valorizzato al meglio dallo styling e dalla texture. Sì, allora alla frangia mossa e al capello riccio, insomma, alla naturalezza. Sempre trendy, ovviamente, il classico liscio che può essere reso più contemporaneo da una leggera scalatura e dau uno styling messy.
Infine, un’altra caratteristica peculiare del French Bob è quella di mettere in assoluto risalto labbra e occhi.