A Natale il vero e unico imperativo è uno solo: brillare! Quest’anno anche i capelli seguono questa filosofia: le glitter roots soddisfano perfettamente le esigenze di chi vuole osare, distinguersi, uscire dalla monotonia.
Una cascata di glitter scintillanti sui capelli: è questa la moda del momento, perfetta per le festività Natalizie o per una notte di Capodanno decisamente scoppiettante.
Potete optare per una versione monocolore, magari abbinata all’abito oppure esagerare sfoggiando una chioma dai glitter multicolor.
Ma i glitter stanno letteralmente spopolando anche come valida opzione per mascherare la ricrescita dei capelli. Si chiamano glitter roots (letteralmente radici glitterate) e hanno già conquistano il popolo del web, soprattutto quello di Instagram. I glitter escono dal territorio del make up e della nail art in cui sono stati confinati fino ad oggi e vengono applicati direttamente sulla radice per un effetto decisamente scintillante e una copertura efficace, molto fashion e ideale per le notti speciali di questo periodo!
Creare le glitter roots è davvero molto semplice: è sufficiente avere a disposizione gel per capelli e porporina nel colore che più ci piace. Il gel va applicato sulla zona che ci interessa e, a seguire, la stessa area va cosparsa con il glitter che abbiamo scelto. Il tutto va fatto con i capelli asciutti e aiutandosi con un pettine. Infatti, le pettinature che meglio si addicono a questo trend sono quelle con una riga, centrale o laterale, molto marcata ma anche trecce e code.
Per un effetto più duraturo, consigliamo di mescolare il gel e i glitter in una ciotola e applicare poi il composto con un pennello. Nella ciotola possono essere inserite anche delle piccole forme (cuoricini, stelline, pois ecc).
L’effetto WOW è assicurato!