Abbiamo incontrato Samantha Scauso, del Salone Heritage di San Donato Milanese, per parlare delle tendenze Hair&Beauty del 2017.
Samantha Scauso è titolare di Hermitage di San Donato Milanese, uno dei Saloni aderenti al Network di Beauty in the City. Con lei abbiamo parlato di tutte le tendenze Hair&Beauty per la prossima primavera estate.
Siete pronte?
“Il vero colore dell’anno è sicuramente il greenery, il verde chiaro, quello del campo da golf per intenderci!” Ci racconta subito Samantha.
In effetti, il greenery è un colore che troveremo non solo nel beauty ma anche nella moda e nell’arredamento di quest’anno. È una tonalità che promuove una rinascita serena, vitale e al contempo rassicurante, ci spinge a focalizzarci sulla natura, sull’interiorità. In aperta contraddizione, o forse proprio in risposta, con un mondo iper tecnologico e un periodo storico fortemente tumultuoso.
Via libera quindi ad un tocco di verde nelle nostre vite: una crema, un make up, un accessorio che vi regali energia positiva e vitalità.
“Per quanto riguarda gli hairstyle, la primavera vede sicuramente protagonista la frangia, in tutte le sue forme: sfilata dritta o movimentata, piena, purche ci sia! Sempre molto in voga i bob, che si allungano leggermente oltre le spalle e sono alleggeriti e accompagnati da onde molto morbide e spettinate. I colori che vanno per la maggiore sono il blorange e il chocolate mauve che rimane una delle tendenze top anche nella bella stagione. Anche il degradé resta fra le scelte più gettonate.” Continua Samantha “Inoltre, nel nostro Salone proponiamo le schiariture flowers, un accessorio molto innovativo che ti permette di creare degli effetti di sfumatura molto naturali e la tecnica heritage che sostituisce i vecchi colpi di sole!”
“Ma una delle parole d’ordine della stagione è sicuramente contouring, non solo nel trucco, per smussare i tratti più spigolosi e dare nuova armonia ai lineamenti, ma anche nella manicure. Il nail contouring è, in effetti, la nuova frontiera della nail art e promette di far sembrare le mani più affusolate e lunghe. Si realizza applicando lo smalto solo sulla parte centrale dell’unghia, non coprendo i margini e dando così l’impressione che il letto ungueale sia più lungo e sottile”.
Guarda la vetrina del Salone Heritage e prenota il tuo trattamento Hair&Beauty