La pelle spenta è nemica del nostro aspetto perché ci fa apparire stanchi e oltremodo appesantiti a prescindere dall’età anagrafica. Un viso più fresco, giovane e luminoso è possibile. Scopri tutti i rimedi per la pelle spenta.
La pelle spenta e poco luminosa non è solo un problema estetico. Spesso, infatti, dipende da fattori legati ad una vita troppo frenetica e sregolata e ad un’alimentazione poco bilanciata.
Ecco perché i rimedi per la pelle spenta non si limitano a coinvolgere la skincare ma puntano a farci cambiare alcune delle nostre (dannose) abitudini quotidiane.
Vuoi un viso più fresco, giovane e luminoso? Continua a leggere e scopri tutti i rimedi per la pelle spenta.
Una pelle del viso spenta può dipendere da diversi fattori come la mancanza di idratazione, la scarsa esposizione alle luci solari, una cattiva alimentazione o una scarsa igiene quotidiana. Ci sono, tuttavia, alcune cose che puoi fare per rimediare alla tua pelle spenta, ripristinare la sua luminosità naturale e avere da subito un aspetto più giovane e luminoso.
Innanzitutto, assicurati di idratare il viso quotidianamente, utilizzando nella tua skincare dei prodotti idratanti adatti alla tua tipologia di pelle. Ricorda che le vitamine sono alleate essenziali per la bellezza e la salute dell’epidermide. In particolare, la Vitamina C che stimola la produzione di collagene e la Vitamina A che rallenta i processi di invecchiamento.
Inoltre, cerca di bere abbastanza acqua durante la giornata. L’idratazione aiuta ad eliminare tutte le impurità e a mantenere la pelle nutrita. Anche l’alimentazione va curata, consuma quantità sufficienti di frutta e verdura che, con il loro apporto di vitamine e minerali, aiutano la rigenerazione dei tessuti.
Anche l’igiene quotidiana è uno step fondamentale per far risplendere la nostra pelle. Presta sempre particolare cura alla detersione e abbi cura di inserire trattamenti mirati e specifici per la pulizia e l’idratazione profonda dell’epidermide.
La pelle può risultare spenta e grigia anche a causa di una scarsa esposizione alla luce solare. Approfitta delle belle giornata per aumentare il tempo trascorso all’aria aperta ricordando, naturalmente, di applicare un filtro solare adeguato.
Inserisci nella tua skincare prodotto specifici per illuminare la pelle. Creme, lozioni, maschere e sieri per il viso contenenti vitamina C, acido ialuronico o esfolianti possono aiutare a promuovere l’elasticità e la luminosità della tua pelle.
Noi della redazione abbiamo provato la maschera DOWNTOWN di HashtagMilano, brand relativamente nuovo sul mercato e che vi consigliamo di tenere d’occhio.
Super-antiossidante, nutriente ed energizzante, questa maschera si preannuncia un vero toccasana per la nostra pelle.
La sua formulazione è a base di un complesso dal grande potere antiossidante (superossido dismutasi da carota), acqua di uva, argilla rossa e ribes nero, tutti ingredienti utili a contrastare l’invecchiamento cutaneo perché naturalmente ricchi di antiossidanti naturali. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle.
La maschera è molto cremosa al tatto, il suo profumo delicato e leggermente agrumato la rende piacevole anche all’olfatto, trasformando il momento della maschera in una vera e propria coccola.
Il prodotto va steso sulla pelle pulita, lasciato agire per circa 10-15 minuti e risciacquato con acqua tiepida.
La texture morbida la rende facile da stendere, quasi come una crema.
La presenza di argilla nella formulazione farebbe pensare ad un prodotto che tende a seccarsi sull’epidermide, dando quella spiacevole sensazione di pelle che “tira”.
Tutt’altro!
La maschera resta morbida per tutto il tempo dell’applicazione, non si appiccica e si rimuove facilmente.
Dopo l’utilizzo, la pelle risulta molto soffice ed elastica al tatto e si ha una sensazione di freschezza. Un’esperienza decisamente piacevole.
La pelle appare da subito più luminosa e vitale.
Se cerchi dei rimedi per la pelle spenta questa maschera è sicuramente un valido aiuto.
Ricorda, però, di affiancare ai tuoi prodotti preferiti per la skincare delle buone abitudini di vita. Con un po’ di impegno e cura la tua pelle tornerà ad essere radiosa e luminosa.