Raggiungere il trucco perfetto non deve essere complicato o dispendioso in termini di tempo. Grazie a questi 15 trucchi di make up non dovrai mai più sentirti frustrato davanti allo specchio.
Se ti stai chiedendo come realizzare il perfetto cat-eye o come far durare più a lungo il tuo rossetto, ecco la lista definitiva dei 15 consigli perfetti per il tuo make up.
Non importa se sei un principiante o un esperto, sicuramente imparerai una o due cose da questi 15 trucchi di make up.
- Usare un cucchiaio per applicare facilmente il mascara. Ogni donna ha provato la delusione di finire il trucco degli occhi solo per rendersi conto che in qualche modo è finita con il mascara sulle palpebre. Bene, grazie a questo trucco, puoi eliminare definitivamente questo fastidioso problema. Tutto ciò di cui hai bisogno per avere sempre un mascara perfetto è un cucchiaio della tua cucina. Basta posizionare l’estremità del cucchiaio sotto le ciglia prima di applicare il mascara come di consueto. Ora, qualsiasi residuo o prodotto in eccesso finirà sul dorso del cucchiaio invece che sul viso.
- Non mettere mai il correttore sulle palpebre. Anche se potresti essere tentato di applicare un correttore o un fondotinta sulle palpebre come base, dovresti sempre astenerti. Mentre l’uso del correttore sotto gli occhi è un ottimo modo per mascherare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, applicarlo sulle palpebre può rovinare il trucco degli occhi provocandone la piega.
- Utilizzo di nastro adesivo o cucchiaio per un perfetto look cat-eye. Creare il perfetto look cat-eye con l’eyeliner può essere complicato. Non solo è difficile ottenere il movimento e la forma ideali, ma è anche necessario che ogni lato corrisponda. Per realizzare il perfetto look cat-eye, prova a usare un cucchiaio o del nastro adesivo. Inizia creando una linea retta dall’angolo esterno dell’occhio seguendo il bordo del cucchiaio. Quindi, traccia il bordo curvo dalla fine del tuo movimento fino alle ciglia e riempi l’ala.
- Dai forma alle sopracciglia. Modellare le sopracciglia non deve essere difficile, basta seguire questi passaggi. Inizia spazzolando le sopracciglia con una spazzolina, in modo che i peli si adeguino naturalmente. Quindi, usa una matita per sopracciglia morbida e cerosa per modellare l’esterno della fronte con il lato più sottile della punta. Usando l’angolo più piatto della matita, riempi le sopracciglia con tratti corti, simili a capelli. Infine, sfuma un po’ di illuminante appena sotto l’arcata sopraccigliare per un effetto schiarente.
- Piegaciglia riscaldato. Se ritieni che arricciare le ciglia in modo regolare le mantenga sollevate solo per un breve lasso di tempo, prova a riscaldare il piegaciglia prima di usarlo. Basta usare l’asciugacapelli per colpire il piegaciglia con una ventata di aria calda. Una volta riscaldato, lascialo raffreddare leggermente, in modo da non bruciare le palpebre. Quindi, usa il piegaciglia come al solito
Vuoi scoprire tutti i nostri 15 trucchi di make up? Continua a seguirci!