Se hai già letto il nostro articolo “i 15 trucchi di make up che ognuno dovrebbe conoscere” ti diamo il benvenuto nella seconda parte della nostra carrellata di consigli. Se non lo hai ancora letto, puoi recuperare qui.
In questo nuovo articolo scopriremo altri 5 consigli utili della nostra lista “I 15 consigli di make up che ognuno dovrebbe conoscere”.
Eccoli!
- Abbina il colore delle labbra alle guance. Abbinare il colore delle labbra con le guance crea un aspetto adorabile, coordinato e naturale. Per ottenere il look senza un prodotto a doppia funzione, puoi facilmente trasformare il tuo pastello per labbra preferito in un fard in crema. Basta applicarne un po’ sul dorso della mano e poi usare il dito per sfumarlo sulle guance.
- Eyeliner in gel fai da te. Se hai un disperato bisogno di un eyeliner in gel e non hai tempo di correre nei negozi, puoi crearne uno tuo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una normale matita per occhi kohl e un accendino o un fiammifero. Quindi, tieni la matita sotto la fiamma per un secondo prima di lasciarla raffreddare. La consistenza della matita cambierà davanti ai tuoi occhi man mano che diventa più morbida e più facile da applicare. Il tuo nuovo eyeliner in gel ora dovrebbe scivolare facilmente e senza intoppi sui tuoi occhi.
- Smokey Eye veloce. Mentre molti look smokey eye richiedono diverse sfumature di ombretto, esiste un’alternativa facile e veloce. Usa semplicemente una matita per gli occhi per disegnare un hashtag obliquo sopra gli angoli esterni degli occhi e sfumalo. In questo modo creerai istantaneamente uno smokey eye che è scuro e chiaro in tutti i punti giusti.
- Fai durare più a lungo il tuo rossetto. Che si tratti di un bicchiere di vino o della guancia di tuo marito, il rossetto ha un talento per finire ovunque tranne che sulle tue labbra. Se scopri che il tuo continua a scomparire prima della fine della giornata, prova a utilizzare questo pratico trucco per dargli una vita più lunga. Dopo aver strofinato il rossetto, metti un fazzoletto sulle labbra e spolvera con un po’ di cipria traslucida. Ciò ti aiuterà a fissare il tuo colore e renderlo immediatamente più duraturo.
- Esalta gli zigomi. Anche se non tutti sono nati con zigomi pronunciati, tutti possiamo “crearli”. Inizia increspando le labbra per trovare le cavità delle guance e applica un fard nude profondo o una cipria per il contorno nell’area incavata sotto gli zigomi. Successivamente, applica un blush color pesca partendo dalle mele delle guance e muovendoti verso l’esterno sfumando leggermente con il blush nude sottostante. Termina con un tocco brillante lungo la parte superiore degli zigomi e sotto le tempie.
Sei curiosa di scoprire gli ultimi 5 imperdibili trucchi per un make perfetto a prova di inesperto? Non perdere il nostro articolo del 14 agosto dedicato a questo tema!!!