Oggi il Parrucchiere non è più solo un posto dove si fanno taglio, piega e colore ma un luogo privilegiato dove prendersi tempo per sè e curare la nostra immagine. Sempre più a tutto tondo.
Una volta si andava dal Parrucchiere per “essere a posto”: il taglio, la piega, il colore. Poi i tempi sono cambiati: oggi l’atteggiamento delle donne nei confronti del proprio acconciatore e rispetto all’atto stesso di recarsi in Salone è completamente cambiato.
Oggi si cerca un servizio globale, a 360 gradi. Per questo il rapporto di fiducia con il nostro hair stylist è fondamentale: a lui chiediamo consiglio per la nostra immagine e per la salute delle nostre chiome.
La parola d’ordine è sicuramente “personalizzazione”. Lo stilista non è più quello che semplicemente esegue una specifica richiesta ma propone e realizza ciò che sta bene alla cliente e ne rispetta e valorizza lineamenti, personalità e stile di vita.
Il Salone si è quindi gradualmente trasformato in un luogo in cui prendersi cura di sé e un modo per ritagliarsi tempo da dedicare al nostro benessere (e bellessere) fisico e mentale. Un modo per concederci tempo e coccole che, fra i mille impegni quotidiani, restano sempre in fondo alla lista.
Sempre più spesso, infatti, i Saloni di moderna concezione affiancano ai servizi tradizionali quelli più tipici di una SPA: dalle maschere idratanti e nutrienti a trattamenti rimpolpanti, ristrutturanti, illuminanti adatti alle specifiche esigenze di ciascuno. Anche gli ambienti sono cambiati: che abbiano uno stile semplice o raffinato, si presta molta più attenzione e spazio alle aree relax, ai colori e ai dettagli che fanno la differenza e trasformano il Salone in un luogo privilegiato dove potersi dedicare a se stessi. Un’oasi di pace e tranquillità da cui usciamo non solo più belle ma anche rigenerate.
Hai già il tuo Salone di fiducia? Trova quello perfetto per te su www.beautyinthecity.it