Si sa, durante le feste natalizie è bello lasciarsi andare ai piaceri della tavola, ma con l’inizio del nuovo anno, tutti noi abbiamo iniziato a pensare ai buoni propositi e, come tradizione vuole, uno di questi è rimettersi in forma dopo i bagordi del periodo natalizio. E così con ancora la calza piena di dolciumi e panettoni e pandori che ancora invadono la casa iniziamo a pensare alla remise en forme.
Ecco allora alcuni consigli per iniziare bene l’anno mantenendo almeno uno dei buoni propositi che ci siamo prefissati!
Disintossicarsi è la parola d’ordine
Per prima cosa dobbiamo ripulirci da tutte le tossine accumulate in questo periodo, quindi drenare e sgonfiare l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso. Cosa dobbiamo fare? Per tornare in forma dopo le feste dobbiamo sicuramente iniziare con lo scegliere cibi detox, soprattutto per dar tregua al nostro fegato, e bere molta acqua. Possiamo poi accompagnare una dieta sana ed equilibrata all’impiego di un Gel Drenante EFFETTO FREDDO come quello proposto da Geomar con una formula, con il 95% degli ingredienti di origine naturale, che contiene principi attivi che agiscono sulle zone affette da cellulite e ritenzione idrica.
Riprendi l’attività fisica
Se lo dicono tutti un motivo ci sarà!! Il movimento è infatti fondamentale per tornare in forma dopo le feste e per far sì che i nostri sforzi siano ripagati. Non è necessario segregarsi in palestra per ore e ore, anche una bella passeggiata a passo svelto è .un modo per restare in movimento. Le lunghe passeggiate aiutano a risvegliare il metabolismo e poco alla volta contribuiscono a migliorare le condizioni fisiche. Scegli di andare a piedi o in bicicletta, invece che in macchina. Scegli di prendere le scale, piuttosto che l’ascensore.
Anche in questo caso la cosmetica ci viene in aiuto proponendo molti prodotti rassodanti che aiutano a tonificare i tessuti. È il caso del Crema Rassodante Anti-cellulite – Formula potenziata proposta da Clinians , un trattamento cosmetico dalla texture fresca e di rapido assorbimento che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, i cuscinetti adiposi ed il rilassamento dei tessuti donando una forma più tonica ed armoniosa.
Per quanto possibile evita le situazioni stressanti
Lo stress si sa è nostro nemico, ed è nemico anche della nostra linea. Infatti favorisce l’aumento del cortisolo, l’ormone che determina l’aumento di glicemia e di grassi nel sangue. Anche se è difficile cerca quanto più possibile di limitare le situazioni stressanti ma soprattutto ritagliati dei momenti per te e per il tuo benessere. Nell’attesa di regalarvi un bel massaggio potreste iniziare con la Crema corpo Rigenerante Anti-stress con estratto di perla presentata da Pupa che con il giusto mix di Olii Aromaterapici e ingredienti naturali regala una sensazione rigenerante anti stress.