King Gillette C. è uno dei brand di punta per la cura della barba, tornata prepotentemente in auge negli ultimi anni. In redazione abbiamo provato il gel detergente della linea. Ecco che cosa ne pensiamo.
La barba, così come i capelli, è un elemento distintivo del look e può dire molto della personalità di chi la porta. Come tutto il resto del nostro corpo, va curata con gesti e prodotti dedicati.
Gillette è uno dei marchi più noti nel campo della rasatura e della cura della pelle del viso maschile. In particolare la linea King Gillette C. è composta da:
- Un regolabarba
- Un rasoio con testine intercambiabili—insieme alle relative ricariche
- Un rasoio di sicurezza
- Un gel pre-rasatura
Inoltre, ci sono tre prodotti utili per chi ha scelto di portare la barba più o meno lunga:
- Un olio da barba
- Un balsamo in crema
- Uno shampoo da barba adatto anche alla detersione del viso
In questo articolo, ci concentriamo sullo shampoo da barba grazie alla recensione di Emanuele.
“La prima cosa, assolutamente positiva, che ho riscontrato, ancora prima di usare il prodotto, è che il flacone è decisamente più grande rispetto alla norma: 350 ml. Inoltre, il gel rilascia subito una morbida schiuma e ne basta davvero una piccola quantità per detergere viso e barba.
Ma il plus assoluto del detergente King Gillette C. è la profumazione: note mentolate e speziate che mi fanno venire voglia di avere un profumo con lo stesso odore. Al termine del lavaggio, la barba risulta morbida e ben pulita e anche la pelle del viso resta idratata e assolutamente non secca. Diversamente da quello che ho notato utilizzando altri prodotti, la barba non mi da prurito, quindi probabilmente è anche disinfettata. L’unica nota negativa è che il fantastico profumo di questo prodotto non è persistente, per il resto direi assolutamente promosso!”.