La frangia è decisamente il must have del 2022. Versatile e adatta ad ogni stile, la frangia è davvero in grado di cambiare il nostro look. Ma come scegliere quella più adatta a noi?
Sfoggiare un hairstyle di tendenza nel 2022 significa una cosa sola: convertirsi alla frangia! E, diciamoci la verità, chi tra di noi almeno una volta nella vita non si è sentito tentato di soccombere al fascino della frangetta?
Attenzione, però, perché si fa presto a dire frangia, ma scegliere fra le diverse tipologie è tutta un’altra cosa.
La frangia, si sa, regala carattere al taglio e allo stile, vediamo nel dettaglio come scegliere quella più adatta al nostro viso.
Una della frange più richieste in salone in questo 2022 è quella “a collo di bottiglia”. Questo tipo di frangia è più lunga ai lati e più corta al centro, questa forma particolare crea una sorta di arco sulla fronte. Ha il vantaggio di sposarsi bene con ogni taglio e di regalare morbidezza allo stile e ai lineamenti. Inoltre, dettaglio assolutamente NON trascurabile, è facile da gestire: basta asciugarla con una spazzola tonda e aprirla poi ai lati, usando le mani. Perfetta sia sui styling mossi che lisci.
C’è poi la frangia Nirvana, un po’ più lunga della frangetta tradizionale, ma assolutamente non pesante. Si porta naturalmente spettinata e, proprio perché sembra essere realizzata e portata senza sforzo apparente, regala freschezza e leggerezza al look. Perfetta per chi ha lineamenti allungati o spigolosi perché armonizza otticamente il viso. La frangia Nirvana ha anche il vantaggio di dare volume alla capigliatura. Se hai capelli fini, go for it!
Ma non è finita qui!
Un’altra variante molto apprezzata della frangia, infatti, è quella lunga e sfilata, portata aperta. Insomma, il caro vecchio ciuffo, un po’ rivisitato. Splendida sugli styling lisci, si adatta, grazie alle scalature, a qualunque tipo di lineamenti. Assolutamente da provare se ti piace essere elegante e super glam!
Vorresti provare la frangia ma hai i capelli corti? Niente paura, per te c’è la frangia wispy. Alternativa perfetta alla più conosciuta baby bang, questa frangia è caratterizzata da ciocche laterali che incorniciano il viso e, per questo, è ideale per chi ha la fronte larga e il volto rotondo.
Non solo lisci, la frangia sta bene anche su capelli mossi e ricci soprattutto nella versione curvy soft che incornicia il viso e mette in risalto gli occhi. Attenzione però a non farla troppo corta per non incorrere nell’odiato effetto crespo.
E voi avete già ceduto al fascino della frangia?