Tra i tagli più in voga dell’estate c’è lui: il little bob, la versione più minimal del classico caschetto, chic e sexy perfetto per la stagione estiva.
Nato negli Anni ’20, quando segnò una vera e propria rivoluzione di stile, il caschetto esercita sempre un grande fascino, in tutte le sue versioni e a tutte le età. La versatilità e il glam ne hanno fatto il taglio iconico per eccellenza, basti pensare a Raffaella Carrà o alla Valentina di Crepax.
Il bob si conferma tra i tagli preferiti anche nella stagione estiva 2021, la versione prediletta per quest’anno è il Little Bob. Audace e ultra chic, questo taglio si adatta particolarmente bene ad una donna che ama mostrare il suo carattere. Ideale per la stagione calda perché lascia scoperta la nuca e non ha necessità di grande manutenzione: è perfetto anche asciugato al naturale per un’allure più ribelle.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo hairstyle è la sua capacità di adattarsi ad ogni volto e ad ogni età, conferendo a ciascuno armonia ed eleganza. Sbarazzino e fresco ma anche elegante e chic, è ideale per dare risalto a volti dai lineamenti regolari, bellissimo anche nella versione sfilata con frangia.
Altra caratteristica del Little Bob da considerare è senza dubbio la sua durata nel tempo: trattandosi di un taglio molto corto, infatti, impiega più tempo a crescere. Inoltre, questo taglio è perfetto anche nelle versioni medie e lunghe (bob e long bob), di conseguenza non avrà necessità di essere sistemato molto spesso.