Si chiama lowlight ed è il colore capelli estate 2022.
In estate, si sa, il colore dei capelli tende a perdere tono e corposità. Il cloro, la salsedine, il sole schiariscono inevitabilmente e irrimediabilmente i capelli.
La tecnica del lowlight punta ad invertire questa tendenza cromatica. I lowlight sono, di fatto, l’opposto degli highlights, i colpi di sole. Per assurdo, però, anche loro evidenziano i toni chiari dei capelli.
Ma che cosa sono i lowlight, colore capelli estate 2022?
Proprio come i colpi di sole, i lowlight sono piccole ciocche di capelli, di dimensione diversa a seconda del risultato che si vuole raggiungere, intrecciate e colorate. Di base, questa la loro caratteristica, riproducono il colore naturale della chioma o, al limite, una tonalità più scura.
Ideali per ridare profondità e movimento alle chiome che, schiaritura dopo schiaritura, hanno perso tutte le loro zone d’ombra diventando piatte e monocromatiche.
Il colore estate 2022 ha tantissimi vantaggi, primo fra tutti, quello di ridare tridimensionalità alla capigliatura che torna ad essere ricca di sfumature e riflessi.
Inoltre, fare una colorazione lowlight prima di partire per le vacanze, permette di limitare eccessive schiariture e ingiallimenti dovuti all’esposizione a sole e salsedine.