Il colore del make up, che deve prima di tutto piacere a chi lo indossa, serve a valorizzare non solo i lineamenti ma anche lo stile personale. Deve però essere adatto ai colori di ciascuno, occhi, carnagione, capelli.
Vediamo i colori più adatti ai capelli biondi.
Per iniziare: la base
Usare il trucco minerale come base serve a dare risalto e a sottolineare la carnagione rosea. Per nascondere eventuali piccole imperfezioni serve un fondotinta estremamente leggero da applicare preferibilmente con il pennello o la spugnetta (usa le mani solo sei molto pratica). Sulle guance va applicato il blush rosa: l’effetto bambola è assicurato!
Il make up per gli occhi
L’ombretto perfetto per i capelli biondi è nei toni del rosa, rosa pesca o viola. Anche l’azzurro è adatto. Un piccolo suggerimento: se hai gli occhi azzurri o chiari usa la matita nera per disegnare il contorno e dare profondità allo sguardo. Se non sei amante del colore sugli occhi, puoi optare per matita e mascara nero e puntare tutto sulle labbra. Oppure uno splendido trucco vintage, da realizzare con l’eyeliner.
Il make up per le labbra
Via libera al rossetto rosso che ti regala sensualità ed eleganza, usa quello opaco per evitare di risultare eccessiva. Il rosa in tutte le sue gradazioni (dal confetto al fucsia) si adatta perfettamente al biondo. Per le amanti delle nuance scure, si a rosa orchidea e borgogna.