Rossetto rosso, eyeliner e smokey-eyes: questi i must have del make up di stagione. Con qualche variazione sul tema.
Un autunno all’insegna del rosso e del nero, quello del 2019. Rosso per labbra e unghie, nero per creare e sottolineare sguardi seducenti, magnetici ma anche molto grafici con l’aiuto di eyeliner ad alta performance.
Per quanto riguarda i rossetti, infatti, il rosso matt vince decisamente su tutto, anche se non mancano declinazioni nei toni del burgundy. Per gli occhi, via libera all’eyeliner in tutte le sue forme, dalle linee più sottili a quelle più marcate, in perfetto stile cat-eye. Total look in rosso e nero da provare per la sera, di giorno meglio alleggerire la nuance del rossetto.
Gli ombretti strizzano l’occhio (è il caso di dirlo!) a sfumature insolite. Mix solo apparentemente azzardati che invitano alla sperimentazione senza prendersi, sempre, troppo sul serio. Sempre super glam anche i colori della terra, caldi e speziati, comunque abbinati ad eyeliner decisi.
Sì al nude look per la manicure che, con i toni del beige e quelli più lattiginosi e lucidi, si adatta a qualunque outfit e momento della giornata.
I toni naturali sono sempre apprezzati anche sulle labbra, così come quelli retrò come i rosa bambola Anni ’50 e il beige che ricorda, invece, i ’90.
Per tutte, l’incarnato deve essere luminoso e perfetto, assolutamente nude per dare risalto alle sopracciglia definite anche con l’aiuto di matite e polveri texturizzanti.
La donna dell’Autunno – Inverno può davvero essere ciò che vuole: classica, glam, audace, sexy o retrò. E tu, che donna sei?