Il correttore è uno dei migliori alleati del nostro look: se ben applicato ci permette di camuffare qualsiasi imperfezione. Ma si applica prima il correttore o il fondotinta?
Prima il correttore o il fondotinta? Se anche tu ti poni l’annosa questione sei nel posto giusto! Continua a leggere per imparare a creare la base perfetta per il tuo make up!
Per prima cosa prepara l’epidermide: leggi qui i nostri consigli per preparare tua pelle al trucco.
Dopo aver deterso e idratato la pelle, applica il fondotinta più adatto al tuo tipo di pelle e al colore del tuo incarnato. A seguire applica il correttore sotto gli occhi e nelle zone in cui ci sono imperfezioni da coprire.
Come applicare correttamente il correttore?
Con un movimento simile a quello per realizzare un punto su un foglio, tampona il prodotto sotto l’occhio, nell’angolo dell’occhio e poi portalo intorno all’occhio, appena sotto il sopracciglio. Successivamente, tampona il correttore lungo il naso, l’arco di Cupido e sul mento. Ora dovresti avere una forma a croce nel mezzo della faccia.
A questo punto mescola bene tutti i punti di prodotto che hai creato e il gioco è fatto! Una pelle dall’aspetto impeccabile in poche mosse!