Con il cambio di stagione arriva anche il momento di rinnovare il nostro look, adattandolo a nuovi colori e temperature. Come sarà la manicure d’autunno?
Quali colori caratterizzeranno la manicure d’autunno? Rosso, nude, caramello, fluo sono solo alcuni dei colori e delle sfumature che spopoleranno sulle nostre mani in questo autunno 2021. Ce n’è davvero per tutti i gusti, a voi la scelta!
Le tendenze e le passerelle parlano chiaro: la manicure d’autunno sarà caratterizzata da colori classici, come il bordeaux, il rosso e il nude ma anche da sfumature meno comuni come il grigio, l’ottanio e il nero. Via libera anche a colori più freschi e meno impegnativi.
Fra i grandi classici, resta in auge il rosso, soprattutto nelle sue nuance più calde come il bordeaux ma anche in quelle che ricordano i colori tipici della stagione, come l’ocra e l’arancio. In particolare, il bordeaux valorizza le unghie corte e squoval, di tendenza anche nella versione glitterata e in abbinamento ad altri colori. Sempre di tendenza anche il color rubino, perfetto per dare colore a calore anche alle giornate più fredde.
Nella manicure d’autunno c’è spazio anche per chi ama i colori meno tradizionali come l’azzurro e il verde petrolio sia con finish opaco che duocrome.
Il 2021 segna anche il ritorno della manicure nude anche in versione french, elegante e super chic. Super trendy il color carne e tutte le nuance rosate e dall’effetto trasparente. Amatissime anche la manicure baby boomer, con effetto ombré che mixa i toni del rosa e del bianco creando un’unghia dall’aspetto neutro. Le tonalità soft e il nude sono particolarmente adatte a unghie arrotondate o ovali.
Le passerelle hanno confermato il ritorno della manicure Anni ’80 con sfumature fluo e pop che portano allegria anche nelle giornate più buie. Ancora di tendenza il finish a effetto specchio, anche in colori inaspettati come il blu cobalto.
Tra i colori che vanno per la maggiore nella manicure d’autunno ci sono tutti quelli che ricordano le sfumature tipiche della stagione, come il marrone in tutte le sue sfumature anche quelle più neutre e naturali, quasi lattiginose, oltre alle nuance caramello e ocra.
La vera novità di stagione è sicuramente il color Denim, sì, proprio il color jeans! una sfumatura a metà tra il blu e il grigio che si presta benissimo sia a manicure total look che a nail art più complesse.
La manicure d’autunno vede anche la presenza degli amatissimi colori scuri, apprezzati soprattutto per la loro anima dark e rock. Una menzione particolare al nero, perfetto sia su unghie ovali che squadrate. Apprezzatissimo anche il grigio, in particolare nelle sfumature perla, antracite e fumo. Un unico imperativo: il finish deve essere lucido e brillante.