Come sarà la manicure d’estate per questo 2022? La parola d’ordine è sicuramente colore. Ma vediamo insieme tutte le tendenze.
D’estate, si sa, complici le belle giornate e l’agenda più ricca di eventi all’aria aperta, ci sentiamo più inclini ad osare e a sfoggiare un look più colorato ed esuberante. E di colore ce ne sarà davvero tanto nei look estivi del 2022, anche sulle unghie.
La manicure d’estate parla chiaro: colore, colore, colore! Dal fucsia al verde, dal blu all’arancio fino algi immancabili colori pastello ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamoli nel dettaglio.
Per quanto non semplici da portare, le tonalità pastello sono sempre di gran moda: verde acqua, rosa baby, lavanda e simili spiccano moltissimo sulle pelli più chiare, i loro corrispettivi scuri su quelle più olivastre.
Il colore protagonista della stagione è l’arancione, in tutte le sue molteplici sfumature, dal mandarino al color arancia passando per il pesca. Un solo colore dalle mille nuances, perfetto in solitaria o in compagnia di altri colori che ne esaltano la freschezza e la solarità come, per esempio, il verde menta.
Chi vuole seguire le tendenze ma non ama esporsi troppo può optare per una manicure nude arricchita da piccoli toni di colore ai bordi.
Per le amanti della nail art via libera ai glitter e alle decorazioni floreali. Molto di moda anche le piccole decorazioni, come farfalle e iniziali, perfette per chi vuole farsi notare ma senza esagerare.
Inoltre, la manicure d’estate segna il grande ritorno della french manicure ma in versione colorata.
Una piccola nota relativa alla lunghezza: da un pezzo ormai abbiamo detto addio alle unghie in versione artiglio, meglio optare per una lunghezza medio corta, super chic ed elegante.
Insomma, la manicure d’estate da spazio ai gusti, alla fantasia e alla creatività di tutti.
E tu? Di che colore vestirai le tue mani quest’estate?