In estate le amanti dello smalto potrebbero avere difficoltà nell’abbinamento dei colori per manicure e pedicure. Sfumature in tono o a contrasto? Questo il grande dilemma.
Le irriducibili del classico continueranno, imperterrite, ad applicare lo stesso colore su mani e piedi.
Vero è, però, che per questa regola esistono molte eccezioni in chiave glam. Infatti, è sempre più di tendenza creare abbinamenti personalizzati che esprimano il nostro carattere e la nostra personalità ma anche il mood del momento.
Per rompere la regola di cui sopra, per esempio, mantenendone intatta l’eleganza potete optare per due diverse nuance dello stesso colore: quella più scura sui piedi e quella più chiara sulle mani.
Oppure potere scegliere di rivisitare un grande classico, come la french manicure, evergreen sempre chic e di tendenza. Provatela in rosso o, se vi piace osare, in versione multicolor per un effetto fresco e sorprendente.
La tip in più? Sulle unghie dei piedi applicate il colore scelto per la lunetta della french.
In alternativa, potete scegliere di arricchire la vostra manicure-pedicure monocromatica con delle nail art, magari applicando delle piccole decorazioni realizzate con glitter e cristalli.
Se siete amanti dei colori forti, potete abbinare uno smalto nude (beige, rosato o bianco) sulle mani ad uno fluo, per non passare inosservate.
Qualche consiglio sugli abbinamenti da osare?
Il blu è bello e non troppo vistoso, provatelo in abbinamento ad uno smalto glitter.
Il giallo è decisamente estivo, abbinato con uno smalto turchese ancora di più!
L’estate potrebbe anche essere il momento giusto per osare toni che normalmente non utilizzate, come il bianco latte, il rosa baby, il giallo o il verde menta.
Non vi resta ce sbizzarrirvi!