Addio, almeno per un po’ all’effetto nude o ai classici colori scuri. Effetto specchio, glitter e con fiocco di neve: sono queste le manicure più in voga per il periodo natalizio.
Hai già scelto la manicure per le feste? Ecco tutte le tendenze e qualche suggerimento.
Le unghie per eccellenza dell’inverno sono le sweater nails, ispirate a caldi maglioni di lana e alle trame dei tessuti più caldi. Sono davvero d’effetto soprattutto perché possono essere realizzate anche in 3D.
I trend più in voga per il periodo delle festività natalizie sono, però, in assoluto l’effetto specchio, il glitter e le unghie con fiocco di neve.
L’imperativo, dunque, sarà brillare, non solo nel make up e nell’abbigliamento, ma anche sulle nostre mani.
Le unghie a specchio, già molto gettonate nel 2016 tornano in versione rivisitata. Non abbiamo più, infatti, l’effetto total mirror che viene mitigato da piccoli dettagli glitterati.
Glitter oro e argento caratterizzano tutte le collezioni natalizie dedicate alla manicure con il loro brio e diventano davvero irresistibili; possono essere applicati su tutte le unghie, per un effetto wow assicurato, o più discreti, per impreziosire i dettagli di nail art realizzate a regola d’arte.
Se non siete abbastanza estrose, potete optare per una versione opaca o per una vernice luminosa con effetto cangiante. In questo caso, il trend del momento va verso colori molto intensi, dal blu elettrico al viola ma c’è spazio anche per tonalità più soft come l’azzurro argentato e i toni del verde.
Se siete decisamente amanti dello spirito natalizio più puro e naif, per voi ci sono le classiche unghie di Natale rosse con l’aggiunta di piccoli fiocchi di neve, da realizzare con l’aiuto di adesivi o con la micro – pittura.