Volumizzante, allungante o colorato, il mascara è il vero, grande protagonista del makeup estate 2017.
Una volta era polvere di carbone mischiata a vaselina, opera del chimico T.L. Williams che nel 1913 lo aveva creato per sua sorella Mabel. Per usarlo, si bagnava uno spazzolino nel panetto di mascara e lo si passava sulle ciglia. Fu così che nacque la Maybelline New York, ancora annoverata fra i grandi leader di mercato.
Oggi le case cosmetiche creano formule sempre più innovative e rispondenti alle nuove esigenze di mercato e di bellezza.
Molte le novità per la stagione estiva 2017. Come Le Volume de Chanel, che amplifica il volume delle ciglia grazie ad un applicatorea dischi sovrapposti e orientati.
O Diorshow Pump ‘N’ Volume di Dior , il cui pack contribuisce, unitamente alla formula e all’applicatore, a intensificare il volume delle ciglia. Infatti, è sufficiente premere il contenitore per fluidicare la formula in origine molto densa del prodotto e avvolgere le ciglia per un risultato sorprendente.
Ottimo anche Rimmel London Extra Super Lash che separa perfettamente le ciglia facendole apparire più lunghe con effetto naturale. La sua formulazione a base di D-Panthenol si prende cura delle ciglia rendendole più forti nel tempo.
Maybelline New York ciglia sensazionali ha ben sei tipi di setole per ciglia volumizzate e folte. La parte interna dell’applicatore consente di raggiungere le ciglia in tutta la loro lunghezza, donando un bellissimo effetto volume.
Per chi ama il colore c’è il mascara colorato Volume Plus di Korff disponibile nelle tonalità blu, viola e borgogna. Le cere plastiche contenute nella formulazione creano una guaina intorno alle ciglia per uno sguardo carico di intensità, colore e fascino.
Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze. Il mascara è, fra tutti, l’elemento indispensabile per regalare a tutte uno sguardo intenso dal sicuro effetto “Wow”.
Impossibile farne a meno