Care amiche dopo una lunga assenza siamo tornati con la nostra rubrica Wake up and Make up your Style by Marcel Bason. Oggi parliamo di un vero e proprio must-have del beauty case: il mascara nero, che mette tutti d’accordo, donne e truccatori.
Non c’è niente che dia più profondità a uno sguardo come le ciglia tinte di nero, che non solo finiscono ma hanno il potere di intensificare il make up stesso. Ogni occasione, dalla più casual alla più sofisticata, è buona per sfoggiare questo ever green sempre di grande fascino. Insomma, un grande alleato da portare sempre con sé.
Anche i mascara colorati, però, stanno vivendo un momento di grande popolarità. Spesso si tende a pensare che il colore del mascara debba essere abbinato al colore dei propri occhi. Niente di più sbagliato!
La cosa a cui è bene prestare attenzione, infatti, è non coordinare mai il mascara ai colori dell’iride. Quello blu, ad esempio, steso su un occhio celeste, fa perdere intensità allo sguardo. Se volete accendere le sfumature dell’iride quello di cui avete bisogno è senza dubbio il contrasto cromatico: ecco perché i mascara rosa, rosso o porpora sono l’ideale per gli occhi chiari, verdi o celesti, il blu e il verde sono invece perfetti per gli occhi marroni. Attenzione anche alla carnagione: se hai gli occhi castani con una carnagione ambrata puoi osare con il mascara giallo che illuminerà il tuo sguardo. Il mascara bianco aggiunge candore alle pelli chiare ed eteree, facendo così ottenere uno sguardo intrigante e sofisticato.
E allora vi auguro sguardi profondi e buona giornata!
Un abbraccio!
Marcel
Se hai domande o curiosità sul mascara o in generale sul mondo del make up scrivimi a marcelrisponde@beautyinthecity.it Soddisferemo tutte le tue curiosità!