Sempre più popolari, le maschere in tessuto sono senza dubbio le più semplici e comode da utilizzare e pratiche da portare anche in viaggio. In quest’articolo trovate la nostra recensione della maschera in tessuto all’acido ialuronico cross linkato di Incarose.
Pratiche, versatili, comode ed economiche, le maschere in tessuto sono davvero molto amate. Ce ne sono davvero di tanti tipi e per ogni esigenza della pelle e il fatto che siano, di base, monodose ci permette di utilizzare maschere diverse a seconda del problema che vogliamo risolvere (pelle impura, per esempio) o della coccola che vogliamo regalare alla nostra epidermide (come una maschera ad alto potere idratante dopo una giornata di sole) senza dover acquistare interi barattoli di prodotto che poi in molti casi restano almeno in parte inutilizzati.
Per la recensione di oggi abbiamo scelto la maschera Revolution di Incarose, all’acido ialuronico cross linkato ad azione idratante e antietà. A testarla è Manuela, 45 anni, una pelle tendente al secco.
“La maschera è molto morbida al tatto, ha una buona vestibilità e aderisce molto bene al viso. Inoltre, è molto ricca di prodotto. Io l’ho applicata, seguendo le istruzioni, sulla pelle detersa e asciutta. Poi mi sono rilassata leggendo (ma avrei anche potuto tranquillamente lavorare al PC perché, come ho detto, il tessuto aderisce davvero molto bene) e ho atteso una quindicina di minuti circa, cinque in più di quelli consigliati. La maschera ha lasciato un po’ di siero sul viso che ho massaggiato leggermente per farlo assorbire. Successivamente ho applicato la mia crema abituale.
Durante il tempo di posa non ho avuto alcun fastidio, né pizzicore né bruciore. Il profumo è molto delicato, quasi non si sente
A fine “trattamento”, prima di applicare la crema, la pelle risultava molto morbida e luminosa, sicuramente più idratata.
Inoltre, anche dopo l’utilizzo, la maschera è ancora molto imbevuta di prodotto e può, quindi, essere utilizzata una seconda volta. Ovviamente deve essere ben conservata nella busta originale.
Nel complesso, l’ho trovato un ottimo prodotto con una buona esperienza di utilizzo.”
L’acido ialuronico cross linkato, di cui questa maschera ha un alto contenuto, favorisce il ripristino e il mantenimento a lungo termine dell’equilibrio idrico della pelle ed è un elemento fondamentale per preservarne la compattezza ed evitare, nel tempo, la comparsa di rughe profonde.