La Milano Fashion Week lancia, da sempre, i look e le tendenze più copiate delle stagioni successive. E quest’anno non ha fatto eccezione.
MFW lancia i trend per le prossime stagioni. Fra queste, una delle più sorprendenti, è la pettinatura sfoggiata da Bella Hadid e realizzata dall’hairstylist Sam McKnight: gli odango hair.
Un Updo effetto giappo, con due nodi di capelli arrangiati in cima alla testa. Ovvero, come apparire al top anche con un’acconciature da cartone animato.
Per quanto riguarda il colore, una delle sfumature più belle viste, perfetta per risvegliare i capelli castani e da indossare in questa stagione è il castagna. Un bel tono di castano ravvivato da sfumature mogano.
Chi ha voglia di toni caldi e luminosi può optare per il foliage, una tecnica che ripropone tutte le sfumature della natura in questa stagione, con screziature che vanno dall’arancione al rosso, esattamente come gli alberi d’autunno. Per realizzare questo gioco di schiariture si usa, ancora una volta, il balayage.
E lo styling?
Nelle prossime stagioni si perderà un po’ l’effetto messy per tornare a chiome più elaborate e femminili. Le trecce, sempre in pole position fra le acconciature, si arricchiranno di nastri e accessori; fra i raccolti vince il look extra chic, dal banana bun al torchon alla francese, anche in versione mini, come visto da Giorgio Armani.
Pronte per il cambio di stagione?
Ricorda di rivolgerti sempre ad un professionista che sappia creare il colore e il taglio perfetti per te e il tuo stile nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.
Trova l’hairstylist perfetto per te su Beauty in the City
Photo Credi: Glamour