Le sfilate delle settimane della Moda, da Milano a Parigi, ci hanno regalato, come sempre, grandi emozioni e una finestra sulla moda che sarà. Anche in tema di capelli.
Le sfilate, si sa, anticipano sempre le stagioni. Non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per capelli e make up.
Abbiamo fatto una chiacchierata con Alessandro Olivieri, hairstylist e titolare del Salone Più Stili di Abbiategrasso, uno dei protagonisti delle ultime settimane della Moda durante le quali ha seguito brand del calibro di Dolce & Gabbana, Fendi, Ferré e Bulgari, fra gli altri.
“Nell’autunno/inverno 2020 i capelli saranno a effetto specchio: righe marcate, portati all’indietro con uno splendente effetto lucido creato con appositi prodotti e cere.”
Dopo stagioni di onde più o meno naturali, quindi, torniamo ad un liscio perfetto arricchito da effetti glossy super luminosi.
Il trend, dopo Milano, è stato confermato anche dalle sfilate parigine. Effetto specchio sempre presente ma con un maggiore volume della chioma.
E il colore?
“Ci sarà un grande ritorno ai colori naturali – continua Alessandro, che si occupa anche di sviluppo per alcuni brand e lavora a diversi shooting con molti stilisti- soprattutto nei toni del biondo e dei castani. Ci prendiamo, quindi, una pausa dai colori crazy che hanno caratterizzato le ultime stagioni.”
Hai voglia di provare un nuovo stile per i tuoi capelli? Vai a trovare Alessandro e sua sorella Valentina nel loro salone di Abbiategrasso: sapranno creare il look perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.