Moda 2016: dai vestiti a righe a quelli a rete, dal total white alle salopette, segui le tendenze moda primavera estate 2016.
Il 2016 è finalmente arrivato e già il desiderio di primavera si fa sentire nonostante ci siano ancora mesi freddi da affrontare. La moda sta già presentando quali saranno i must have per la Primavera Estate 2016. Cosa si indosserà nel periodo caldo e quali sono i capi e gli accessori che proprio non potranno mancare nel vostro armadio?
TOTAL WHITE: di scena tutti i vestiti bianchi, la tendenza è senza dubbio candida, ma anche la contrapposizione bianco/nero per degli outfit più optical.
JEANS: è jeans mania alle sfilate primavera estate 2016. In denim sono le tute e le salopette, ma anche le gonne, i pantaloni, le giacche e, new entry, i tailleur taglio pigiama da uomo e non solo. Questo pratico tessuto la prossima estate si porta anche in versione total look con laser cut a forma di cuore oppure rivisitato in chiave couture.
SALOPETTE: i vestiti salopette con tanto di fibbie e bretelle che si incrociano dietro la schiena. Un po’ vestito, un po’ tuta da lavoro anni sessanta, un po’ vintage un po’ sperimantale, è questo il nuovo capo d’abbigliamento che spopola in passerella in classiche fantasie a pois o nei colori e tessuti più nuovi ed estivi del momento.
RIGHE: dalle classiche marinière, bianche e blu o bianche e rosse, viste in passerella da Les Copains e Dolce & Gabbana alle più sperimentali su maglia tricot di Missoni.
VESTITI CON LE FRANGE: torna di gran moda il “fringe dress”. Le ispirazioni e contaminazioni di stile sono, però, diverse… Dal modello Charleston alla mantella in stile poncho anni ’70, dalle frange metallizzate a tema disco-night ai fili di maglia extralarge tirati da vestiti tricot che sembrano messi alla lente di ingrandimento.
PIUME: dallo stile burlesque ai boa delle Victorian ladies, dalle sfumature pop alle piume applicate in 3D, sfruttando le nuove tecnologie della sartoria contemporanea.
CAPPOTTO VESTAGLIA: per sentirsi comode e rilassate come a casa. Le caratteristiche di questo capo d’abbigliamento tanto visto in alle sfilate sono con i tagli morbidi e i tessuti leggeri e naturali e si porta rigorosamente con la cintura in vita.
RETE: la prossima stagione estiva punta tutto su un lavoro minuzioso di trame di intrecci…