L’efficacia dell’ossigenoterapia è assodata da tempo nei trattamenti estetici. E se funzionasse anche sui capelli? Ne abbiamo parlato con Pino Noschese, hair stylist titolare di Area 51 a Bologna.
Si dice che Michael Jackson dormisse in una camera iperbaricache gli forniva ossigeno puro per cercare di vivere fino a 150 anni e che il segreto della pelle fresca e tirata di Madonna siano le sedute di ossigenoterapia a cui si sottopone prima di ogni uscita pubblica.
“Le cellule”, ci spiega Pino Noschese, hair Stylist del Salone Area 51 a Bologna “per vivere e rinnovarsi continumente, bruciano ossigeno, il cui apporto alla cute avviene tramite i capillari, il cui numero, però. col passare degli anni diminuisce drasticamente. Questo rallenta l’attività rigenerativa delle cellule, così che anche il collagene che da sostegno alla pelle non riesce a ricostituirsi con la dovuta velocità, determinando una perdita di tono, rendendo le righe sempre più evidenti e i capellipiù fragili e tendenti alla caduta. La macchina per l’ossugenoterapia convoglia sulla pelle ossigeno puro e concentrato e fa letteralmente prendere una vitale boccata d’aria che velocizza i processi di rinnovamento, simulando nuova giovinezza.”
Ma come funziona la procedura?
“Si tratta di una procedura non invasiva e senza effetti collaterali: l’impiego dell’ossigeno transdermico è molto interessante anche per il mondo della tricologia perchè riesce a stimolare la velocità di ricrescita dei capelli, rendendo la capigliatura più vigorosa e piena. I risultati di questo trattamento sono davvero impressionanti: l’ossigeno stimola i processi rigenerativi e veicola in profondità i prodotti ricchi di principi attivi (in particolare l’acido ialuronico) che gli vengono abbinati, creando un effetto sinergico davvero potente.
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta, ma per consolidarli occorre un ciclo che va da 6 a 10 sedute, in base alle anomalie da trattare e ai risultati desiderati, individuati con la consulenza di un acconciatore professionista”.
Guarda la Vetrina di Area 51 sul nostro network e prenota la tua consulenza con Pino Noschese.