La primavera 2016 è finalmente arrivata! Occorre adeguare il guardaroba e, naturalmente, anche il make up, che si rinnova nei colori e nelle sfumature. Vediamo tutte le tendenze di stagione.
Le collezioni per questa nuova stagioni sono tutte caratterizzate da colori intensi e vivaci, che fanno cadere nel dimenticatoio i look nude e tendenti inesorabilmente al beige degli ultimi mesi. Nuances che resistono purché rivisitate e rivitalizzate da toni luminosi e cangianti che ricordano, e in molti casi anticipano, l’abbronzatura.
Guardando le passerelle, ciò che salta subito all’occhio è l’energia delle collezioni make up: tra i colori più gettonati sicuramente troviamo il blu, declinato in tutte le sue sfumature, da quelle pastello alle più intense, protagonista anche di eyeliner e khol oltre che di ombretti.
Grandi protagonisti gli occhi, con trucchi grafici e molto definiti, con eyeliner spessi anceh in colori fluo. Sempre molto glam e onnipresenti le tecniche di contouring e highlighting.
Il must è sicuramente brillare, grazie a basi luminose, studiate per riflettere la luce e dare al viso una luce splendente. Molto utile, per completare l’effetto, un tocco leggero di blush da stendere col pennello o con l’aiuto dei polpastrelli. Si a tutte le sfumature del rosa, da scegliere a seconda del proprio incarnato sostituite dai toni del pesca con l’arrivo dell’abbronzatura.
Sulle labbra non si accettano compromessi: i protagonisti sono il rosso e il fucsia, da sempre il massimo della femminilità. Impossibile resistere.