Stai correndo per gli ultimi regali e acquisti per il pranzo di Natale e non hai ancora avuto tempo di pensare alla pettinatura che sfoggerai? Prova il wet look.
Le feste, e in particolar modo quelle natalizie, sono un’ottima occasione per sfoggiare un look diverso dal solito, più ricercato e magari anche un po’ stravagante.
Un’idea veloce e carina per dare nuova vitalità e grinta a raccolti minimal chic come una semplice coda di cavallo, uno chignon o anche ai capelli sciolti è il finish lucido: iper femminile ma anche di grande carattere.
Per realizzare questo look è fondamentale utilizzare prodotti in grado di garantire una tenuta extra e, al contempo, un aspetto wet che non risulti, però, unto. Tra i prodotti naturali che possono essere utilizzati ci sono l’olio di camelia, molto usato fra le donne giapponesi, che permette un finish bagnato e setoso. Via libera anche alle formule soft che non sporcano la capigliatura e a cere modellanti e spray, oltre, naturalmente a gel extra strong con cui dare forma alle singole ciocche senza appesantire il capello.
Chi ha i capelli corti può esaltare l’effetto bagnato su radici schiacciate e lucide, creando look scolpiti e quasi mascolini o, più semplicemente, pettinare i capelli all’indietro valorizzando il viso.
Sui capelli medi e lunghi l’effetto bagnato va creato sulle radici pettinando i capelli all’indietro oppure creare delle pettinature con la riga laterale o centrale con effetto wet su tutta la lunghezza.
Le tendenze più in voga dell’anno che sta arrivando prevedono capelli lunghi o medi con effetto bagnato schiacciati sulle radici e sulla fronte con le lunghezze al naturale.