Quando pensiamo allo scrub, tendenzialmente facciamo riferimento a viso e corpo. In realtà, è consigliabile anche fare uno scrub esfoliante labbra.
La pelle delle labbra è molto delicata e, sia in estate che in inverno, tende a seccarsi e screpolarsi. Per questo è necessario prendersene cura in modo adeguato e costante.
Oltre ad utilizzare balsami e burri quotidianamente, ogni tanto è bene dedicare qualche coccola in più anche a questa zona del nostro viso. Per esempio con uno scrub esfoliante labbra delicato e, possibilmente, realizzato con ingredienti naturali.
Ecco le nostra ricette per realizzare uno scrub esfoliante labbra efficace a casa tua con pochi e semplici ingredienti.
Scrub esfoliante labbra con miele e zucchero. Per realizzare questa ricetta mescola 1 cucchiaino di miele e 1 di zucchero (per un effetto più delicato usa lo zucchero bianco, se invece vuoi un effetto più profondo usa quello di canna, più grezzo). Applica il composto sulle labbra e massaggia per qualche minuto. Procedi poi al risciacquo con acqua tiepida.
Se hai le labbra particolarmente secche mescola un cucchiaino di zucchero e 1 di olio di mandorle dolci. Procedi massaggiando il prodotto con delicatezza prima di risciacquare.
Lo scrub esfoliante labbra è ideale per rimuovere pellicine e cellule morte dando nuova lucentezza e vitalità alle labbra, che appariranno immediatamente rimpolpate e più turgide.