La pettinatura è sempre un elemento fondamentale del look, a maggior ragione se ci stiamo preparando per San Valentino, la serata più romantica della stagione.
Se scegli di puntare su una chioma sciolta, sempre molto sensuale, puoi optare per una capigliatura morbida, ondulate e ricca di volume, magari acconciata su un unico lato con la riga da parte e i capelli fermati da forcine e fermagli colorati, molto in voga in questo 2016. In alternativa, sempre su un lato, puoi realizzare un torchon o una treccia incavata.
Se non sai decidere tra un raccolto e la chioma libera e fluente puoi optare per un’acconciatura semiraccolta e dall’aria un po’ bucolica e molto romantica. Puoi realizzarla su una capigliatura al naturale, per un look più sognante o scegliere uno styling più definito e decido per un’immagine più glam. Fondamentali, anche in questo caso, gli accessori: fiocchi, fasce, fermagli sono degli ottimi alleati per dare carattere e personalità al vostro look.
Il massimo del glam e per un look ultra chic, occorre puntare su un’acconciatura raccolta: una coda di cavallo laterale e rielaborata, per esempio, con dei boccoli o dei torchon sulle lunghezze, o una treccia a spina di pesce o alla francese. Per le amanti dello chignon la versione per San Valentino è sicuramente quella morbida o messy che dir si voglia: l’effetto romantico è assicurato!