Lo Shampo purificante Aveda fa parte della linea al Rosmarino e menta dedicata a cute e capelli particolarmente sensibili. Noi lo abbiamo provato: ecco che cosa ne pensiamo.
Parte integrante della linea a base di estratti di rosmarino e menta, lo Shampo purificante Aveda, totalmente privo di siliconi, promette di detergere delicatamente cute e capelli particolarmente sensibili grazie alla tecnologia micellare che attira e rimuove le impurità lasciando una sensazione di profonda detersione e freschezza grazie alla menta.
Per la redazione di Beauty in the City lo ha provato Antonella, ecco che cosa ne pensa.
“Ho acquistato lo shampo purificante Aveda perché il mio cuoio capelluto è particolarmente secco, fino alla zona dell’attaccatura frontale e la pelle tende a squamarsi causandomi prurito e forfora. Il prodotto è totalmente trasparente e ha un aroma deciso di menta e rosmarino che risvegliano immediatamente i sensi e trasmettono immediatamente energia e vitalità.
Lo shampo purificante Aveda si applica facilmente e si distribuisce bene sul cuoio capelluto grazie alla texture morbida e leggermente schiumosa. Il profumo di menta e rosmarino mi accompagna per tutta la durata dello shampo, che diventa quasi un trattamento di aromaterapia. Già dopo il primo utilizzo la cute mi da meno problemi e, anche al tatto, sento cuoio capelluto e lunghezze leggeri e puliti. Davvero un ottimo prodotto che riacquisterò sicuramente.
Di contro, ho notato che mi lascia le lunghezze un po’ secche quindi consiglio di abbinare sempre l’uso di un balsamo ad alto potere idratante. Ottimo anche quello della stessa linea.”
Aveda è un brand cosmetico di concezione olistica che fonde la scienza con il potere di fiori ed erbe aromatiche. Il brand è conosciuto anche perché non fa sperimentazioni animali ed ha una grande attenzione all’ambiente con un packaging green. Inoltre, Aveda supporta molte associazioni che supportano l’accesso ad acqua pulita e a misure igienico-sanitarie