Le trecce sono sempre di gran moda, eleganti e versatili si adattano a tutte le occasioni. La Pipe Braid è la nuova treccia di tendenza che arriva da Londra. Vediamo insieme come si realizza.
Le trecce, si sa, non passano mai di moda, dal look hippie a quello più chic ed elegante, ogni stile ha la sua. La novità dell’estate 2018 si chiama Pipe Braid e arriva da Londra, capitale dello stile underground. Si tratta di una treccia tubolare che si realizza in modo decisamente diverso rispetto a quella classica.
Si inizia dall’attaccatura dei capelli dividendo una ciocca in due sezioni. La ciocca destra va fatta passare sotto a quella sinistra, come si fa per le stringhe delle scarpe da ginnastica. Finito il primo risvolto si procede dividendo altre due ciocche vicine alla radice e facendole scivolare ad anello. Si va avanti così, alternando i capelli della ciocca destra e sinistra, realizzando una sorta di cappi dalla nuca in giù. Il risultato è di fatto simile a quello che si ottiene con le treccine africane.
A differenza di altre tipologie di trecce, la pipe braid si sposa meno con i look formali ed eleganti e va, invece, benissimo su outfit casual e sportivi. Splendida anche arricchita di accessori come i nastri colorati.
Cerca l’acconciatore perfetto per te su Beauty in the City.