Nella sua rubrica Wake Up and Make Up Your Style il nostro super MUA Marcel Bason ci ha recentemente parlato dell’importanza di applicare un siero per la bellezza della pelle del viso. Ecco quale abbiamo provato per voi.
L’edizione Cosmoprof di quest’anno, purtroppo, è definitivamente slittata al 2021. Alla conferenza stampa di presentazione, fatta in tempi ancora non sospetti, siamo state gentilmente omaggiate di una beauty box realizzata per presentare la collaborazione tra Cosmoprof e il progetto Abiby.
All’interno, fra i diversi prodotti, c’era anche il Day & night super serum di Farm to Fresh. Il packaging colpisce subito perché davvero curato nei minimi dettagli. Il siero viso, Made in Spain, è un prodotto 2 in 1. Mattificante per il giorno, e quindi sostitutivo del primer, e rigenerante per la notte.
L’INCI è decisamente buono, privo di Solfati, Parabeni e Siliconi. Il siero viso infatti, contiene: Idrolato di Limone, Glicerina e Polvere di Konjac, Miele, Acido Salicilico e molti altri estratti vegetali (Estratti di Carota, Estratto Fementato di Radice di Ravanello e di Lattobacilli, Estratti di Avena e Cetriolo). Uno degli ingredienti principali è la Zucca, anch’essa sotto forma di estratto fermentato. A completare la formulazione, l’ Acido Ialuronico.
Il tappo dosatore è molto comodo. La texture è un gel non troppo denso con un profumo piacevole ma non forte. Poche gocce di prodotto sono sufficienti per l’applicazione su viso e collo. Il prodotto si assorbe facilmente e non lascia il viso appiccicoso. La sensazione sulla pelle dopo l’applicazione è piacevole, l’epidermide risulta mattificata già dopo qualche utilizzo e idratata.
Da usare anche la sera, prima della crema notte, regala, al risveglio, una pelle decisamente tonificata.
Consigliatissimo!