L’acido ialuronico è un elemento indispensabile per la bellezza della pelle. Il siero viso HA di Florence Organics ha una formulazione a base di acido ialuronico puro a tre pesi molecolari.
Acido Ialuronico: cos’è e perché è importante per la pelle?
L’acido ialuronico è molto conosciuto e utilizzato in cosmesi: questo elemento ha infatti un alto potere idratante, riparatore e rigenerativo a seconda del suo peso molecolare. Il corpo umano produce, consuma e sintetizza continuamente molecole di acido ialuronico che agisce per mantenere una corretta idratazione dell’epidermide contribuendo a mantenerla giovane, morbida e luminosa.
Intorno ai 30 anni, la produzione di questa molecola inizia a diminuire: è quindi indispensabile integrarla cosmeticamente per mantenere la pelle sana e correttamente idratata.
Il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico
Il Siero Viso HA Florence all’Acido Ialuronico è molto leggero, si assorbe velocemente ed è adatto a viso, collo, décolleté e contorno occhi.
Grazie ad un’alta concentrazione di acido ialuronico biologico puro al 100% e ad un insieme di ingredienti antiossidanti, è l’alleato ideale per difendere la pelle dai segni del tempo e dall’azione dei radicali liberi.
L’effetto del siero, che contiene anche acido salicilico, è evidente già dai primi giorni di applicazione: la pelle risulta più levigata e morbida al tatto, una sensazione molto simile a quando si effettua un leggero scrub.
Inoltre, l’assenza di profumazione e la texture leggera regalano una sensazione di freschezza, perfetta per pelli secche o provate da sole, vento o dallo smog delle città.
Acido Ialuronico a tre pesi molecolari
Il Siero HA Florence è totalmente Made in Italy e realizzato con ingredienti naturali. Non contiene parabeni, solfati e microplastiche e non è testato sugli animali.
L’Acido Ialuronico può avere pesi molecolari diversi a seconda dell’azione che ha sulla pelle. Quello utilizzato nella formulazione di questo siero è a tre pesi molecolari. Perché?
L’acido ialuronico ad ALTO PESO MOLECOLARE (tra i 1800 e i 3000 kilo Dalton) ha un effetto tensore sulla pelle e ne stimola la funzione protettiva. Inoltre, trattiene l’acqua e contribuisce, quindi, a mantenere l’epidermide correttamente idratata.
La molecola a MEDIO PESO MOLECOLARE (tra i 1000 kilo a 1800 kilo Dalton) lavora, invece, sullo strato intermedio dell’epidermide dove va a stimolare la produzione di collagene ed elastina con effetto rimpolpante.
Ultimo ma non ultimo, l’acido ialuronico a BASSO PESO MOLECOLARE (tra i 10 e i 1000 kilo Dalton) penetra nel derma, ossia negli strati più interni della pelle per donandole tonicità e compattezza.
Come si usa il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico
In una beauty routine corretta, il siero va applicato dopo la detersione. Agitate bene il prodotto prima di procedere all’utilizzo. Un paio di gocce di questo siero sono sufficienti per trattare viso e collo. Se lo applicate anche sul décolleté ve ne serviranno circa tre. Picchiettate il prodotto sulle zone interessate e alternate questo movimento ad un massaggio leggero. Servono davvero pochissimi secondi per farlo assorbire completamente. A questo punto, applicate la vostra crema.
Potete tranquillamente usare questo prodotto anche per la skincare serale, sempre dopo la detersione e prima della crema.
Importante: ricordate che il siero non contiene alcun filtro solare, abbiate quindi sempre cura di provvedere con un’apposita crema. Inoltre, fate sempre un test prodotto su una piccola area della pelle almeno 24 ore prima dell’utilizzo, per valutare eventuali incompatibilità.