Siren Eyes è la nuova tendenza occhi per il make up d’autunno che arriva direttamente da Tik Tok.
Morbido e sensuale l’eyeliner allungato, anche detto Siren Eyes, è il trend occhi della nuova stagione che sta spopolando su Tik Tok.
Ma come si realizza?
Linee grafiche, morbide e allungate per creare uno sguardo ammaliante e carico di sensualità e magnetismo. Un look ispirato alle sirene, da cui prende il nome.
Si chiama Siren Eyes ed è il make up pcchi must have dell’autunno 2022: un tratto lungo e intenso ma sfumato, capace di dare ampiezza e profondità allo sguardo. Per un look irresistibile e da sicuro effetto wow.
Scopri come realizzare il siren eyes.
Per creare il perfetto trucco siren eyes ti saranno sufficienti una matita appuntita (come questa), un pennello di precisione per sfumarla (leggi qui per scoprire tutti i pennelli indispensabili al tuo make up) o, in alternativa, un ombretto in polvere scuro e un pennello piatto e sottile per applicarlo.
I colori perfetti per realizzare questo make up sono nero, grigio scuro e marrone.
Per realizzare questo make up occhi puoi percorrere due strade: puoi scegliere di concentrare il trucco nella parte finale dell’occhio, facendo partire la linea dall’angolo esterno e allungandola verso le tempie o, se preferisci un effetto più intenso e marcato, puoi partire dall’angolo dell’occhio.
Qualunque sia la tua scelta, dovrai creare una linea super sottile e molto precisa con la matita e poi sfumarla verso l’alto. Se hai una buona manualità puoi applicare l’ombretto scuro sulla rima ciliare con un pennello di precisione.
Per creare il siren eyes perfetto devi fare molta attenzione alla parte finale dell’eyeliner: la linea deve risultare allungata ma non troppo alta (in stile anni ’50 per intenderci). In sostanza, deve avere un andamento quasi orizzontale e allungare lo sguardo. Per un effetto ancora più sorprendente, puoi applicare un ombretto chiaro, opaco o satinato, sulla palpebra mobile.
Infine, non dimenticare una dose generosa di mascara!