Una pelle luminosa e idratata in estate sembra un sogno impossibile, ma non con la giusta skincare!
Avere una pelle bella e dall’aspetto sano in estate non è così ovvio come potrebbe sembrare. I segni dell’esposizione al sole potrebbero, infatti, rovinarla e farla apparire spenta, opaca e più vecchia di quanto non sia in realtà. Come ovviare a tutto ciò? Con la giusta skincare, naturalmente realizzata apposta per l’estate.
Innanzitutto, teniamo presente che durante la stagione calda, la pelle ha bisogno di essere idratata e rinfrescata più spesso del solito: caldo, sudorazione eccessiva e raggi solari contribuiscono ad irritarla andando a creare antiestetiche imperfezioni come brufoli e punti neri. Per non parlare di macchie e rughe!
La prima cosa da fare e da non tralasciare mai è la detersione. Anche se non avete usato trucco, la pelle va pulita accuratamente ogni mattina e ogni sera. Ideale per la skincare per l’estate, l’uso di un prodotto schiumogeno leggero e rinfrescante. Risciacquate sempre con acqua tiepida, mai troppo fredda o calda.
Passate poi sempre il tonico, indispensabile per riequilibrare il ph e uniformare l’incarnato. Il tonico è utile, inoltre, ad eliminare eventuali residui di trucco o impurità dall’epidermide.
Usate sempre un prodotto adatto alle esigenze della vostra pelle, rinfrescante, idratante, lenitiva o, per le pelli particolarmente sensibili, l’acqua termale.
Una volta alla settimana fate uno scrub per eliminare le cellule morte e piccole imperfezioni come i punti neri. A seguire applicate una maschera viso, preferibilmente idratante e rinfrescante. Fatela agire dai 10 ai 15 minuti, senza superare i tempi consigliati di posa, e sciacquate con tanta acqua.
Una volta completata la detersione non vi resta che applicare un buon idratante sulla zona occhi e labbra e una crema o un olio nutriente per il viso.
Per avere sempre una pelle perfetta segui i consigli del nostro MUA, Marcel Bason, nella rubrica Wake Up and Make Up Your Style.
E se hai domande sulla cura del viso e sul make up più adatto a te, scrivi a marcelrisponde@beautyinthecity.it Marcel farà luce su tutti i tuoi dubbi!