Ti sposi nel 2021? Ecco le acconciature sposa più belle della Bridal Week!
Insieme all’abito, la scelta dell’acconciatura è certamente una delle più complesse per una futura sposa. L’ultima Bridal Week di Barcellona ha confermato che gli updo da giorno del sì non hanno più stagionalità.
Una delle tendenze da tenere d’occhio è sicuramente l’intramontabile chignon. In versione, però, volutamente morbida per regalare armonia ai lineamenti e addolcire i tratti. Splendido anche in accoppiata con il velo. Ancora più bello se impreziosito da accessori in linea con la nostra personalità, come, per esempio, una coroncina o una piccola tiara (per chi si vuole sentire una vera principessa) o un fermacapelli gioiello o, ancora, qualche fiore che richiami il bouquet. Il vantaggio dello chignon? La sua super versatilità, si adatta ad ogni stile e ad ogni abito.
Un’altra acconciatura sposa che va per la maggiore è quella che prevede le trecce, francesi, a spina di pesce o piccole e laterali per un effetto super romantico. Ideali per una cerimonia, e una sposa, fresca e sbarazzina, in perfetto stile boho chic.
L’acconciatura sposa che non ti aspetti? La coda! Semplice e adatta a tutti, la coda è stata una delle protagoniste delle passerelle da sposa. Nicole Milano l’ha proposta bassa, vaporosa e abbinata ad un cerchietto minimal.
Il cerchietto e i fermagli gioiello sono ideali anche per chi preferisce lasciare i capelli sciolti per un look minimal.
Quali sono le acconciature sposa ideali per chi ha i capelli corti?
Cerchietti e fasce sono gli alleati ideali per chi ha i capelli corti. Bellissimi quelli bombati realizzai nello stesso tessuto dell’abito. Perfetti per dare risalto a tagli bob e lob, tra i più gettonati del momento.
I dettagli, d’altra parte, sono quelli che, da sempre, fanno la differenza.
Ti sposi nel 2021? Quale sarà la tua acconciatura?