Abbiamo detto più volte che il valore di una professione sta in chi la esercita, nei suoi valori, nella sua etica, nel suo modo di affrontare la vita e il rapporto con gli altri. Questo è ancora più vero quando si parla di Imprenditori della Bellezza.
I professionisti del Beauty hanno sempre più necessità di diventare essi stessi dei “marchi di qualità”: sono loro, molto più dei prodotti che usano, a fare la differenza nei confronti dei propri clienti o potenziali tali.
Per questo diventa necessario imparare a farsi scegliere più che a vendersi.
Ecco perché la strategia personale, il personal branding, diventa elemento essenziale per il successo di un’attività.
Ma che cos’è la strategia personale e come si costruisce?
Per strategia personale si intende il processo attraverso il quale la persona scopre che cosa la rende speciale, unica e impara ad usare queste scoperte per comunicare un messaggio al proprio pubblico di riferimento. In sostanza, il personal branding è ciò che ti distingue dagli altri sul mercato e crea l’immagine che colleghi e clienti hanno quando pensano a te.
Una buona strategia personale è molto efficace per far crescere la tua attività e raggiungere i tuoi obiettivi.
Il settore della bellezza è ricco di talenti creativi ed è, anche per questo, molto competitivo. Ecco perché imparare a far emergere il nostro talento personale e creare valore attorno alla nostra figura, umana e professionale, diventa elemento chiave per il successo della nostra attività.
Continua a seguirci, nei prossimi articoli vedremo insieme i diversi passaggi per la creazione di una strategia personale.
#ioscelgobeautyinthecity #fattitrovarefattiscegliere