Il caschetto lungo impreziosito da onde piatte, altrimenti detto flat bob o flob, è il taglio protagonista per la stagione autunnale.
Si chiama Flob ed è il taglio tendenza dell’autunno. Il flob è il taglio di capelli di tendenza per questa stagione. Si tratta di un caschetto lungo, o long bob, con onde piatte, o flat – da cui il nome flob – che regalano un movimento morbido e leggero anche alle chiome più lisce.
Le lunghezze medio- corte sono sempre molto gettonate e amate sopratutto per la loro versatilità. Il flob , in particolare, è ideale per creare movimento e dare volume grazie a delle onde piatte e morbide, quasi impercettibili. Ideale per chi non ha tempo o dimestichezza con lo styling perché si tratta di onde appena accennate molto semplici da creare e da mantenere.
Inoltre, il flob è un taglio che si adatta facilmente ad ogni tipologia di viso e lineamenti perché completamente personalizzabile in termini di lunghezza purché ci si mantenga sotto la linea del mento. Sottolineiamo, però, che questo taglio, che come tutti i caschetti addolcisce la zona del mento, è particolarmente adatto a chi ha un volto ovale o vuole smorzare dei lineamenti molto marcati e spigolosi. Sconsigliato, invece, a chi ha una forma del viso rotonda perché accentuerebbe questa caratteristica.
Perfetto per dare movimento alle chiome ultra lisce, il flob si adatta benissimo anche ai capelli poco mossi. Decisamente meno a quelli ricci.
Da un punto di vista pratico, questo taglio è caratterizzato da scalature decisamente minimal e dalla riga centrale. Ciò che davvero fa la differenza è lo styling, da realizzare arrotolando ogni ciocca sulla piastra in senso alternato e lasciando libere le punte. In questo modo l’effetto mosso sarà appena visibile. Per completare lo styling è opportuno applicare uno spray texturizzante e volumizzante sulle singole ciocche. Per un effetto ancora più evidente, potete applicare lo spray sia prima che dopo il passaggio con la piastra. Se avete capelli particolarmente sottili, concentrate lo spray sulle radici. Per un effetto super naturale, aprite le onde con le mani o con una spazzola a setole larghe.
Benché questo taglio si adatti ad ogni sfumatura di colore, ricordiamo che i colori maggiormente in voga in questo autunno 2021 sono quelli caldi e speziati come il Cinnamon Spicy, il biondo miele e il castano con riflessi caramello o cioccolato.
Hai voglia di provare il flob? Ricorda di rivolgerti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il taglio più adatto alle tue esigenze nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.