Questa stagione segna il ritorno prepotente al taglio scalato e alle onde sinuose e naturali. E quando diciamo “taglio scalato” non possiamo non pensare a lei, una delle icone dei mitici Anni ’70 e detentrice del taglio scalato più famoso e azzeccato della storia dell’hair style: Farrah Fawcett.
Una valanga di capelli color miele, simbolo della California, del sole, del surf e di una vita che tutti, almeno una volta nella vita abbiamo sognato.
Leggerezza e brio enfatizzati dalle famose “ali”: le punte arricciate da una specie di “colpo di frusta”. Il taglio ha avuto talmente tanto successo che sono state create spazzole rotanti a caldo, pettini che si riscaldano da appuntare ai capelli e bigodini da applicare solo sulle punte: accessori e strumenti appositamente studiati per replicarlo. A completare il celebre hair style una frangia lunga con riga centrale, rielaborata oggi nel Gringe, una frangia poco geometrica che viene lasciata crescere.
Il taglio scalato è perfetto per dare corpo e volume ai capelli lunghi, perché non appesantisce il capello nemmeno in versione liscia. Stile estremamente versatile, perfetto anche con le acconciature, come la sempre verde treccia da cui lasciar “scappare” qualche ciocca per un effetto più morbido.
Via libera, quindi a onde morbidamente definite per uno stile sofisticato e contemporaneo, che si adatta perfettamente a tutti gli stili, da risalto all’ovale del viso e perfetto sulla pelle baciata dal sole: il vero must have di questa primavera estate.
Molte le star che si sono lasciate ispirare da questo stile, Eva Longoria, Kirsten Dunst, Madonna e persino Kate Middleton.