Un cuoio capelluto sano è di fondamentale importanza per la bellezza della nostra chioma. Una corretta beauty routine ci aiuta a prevenire o a risolvere problemi come forfora, bruciore e secchezza.
Ma come possiamo curare adeguatamente il nostro cuoio capelluto?
Facendo uno scrub delicato con prodotti studiati appositamente per questa zona del corpo, per esempio, da ripetere una volta ogni due settimane.
Un altro strumento a nostra disposizione per mantenere sano il nostro cuoio capelluto è la spazzola per la cute, ideale per esfoliare delicatamente la cute eliminando residui di prodotto e prevenire o ridurre la forfora ma anche per massaggiare il cuoio capelluto e stimolare la circolazione.
Tangle Teezer, azienda leader nella produzione di spazzole per capelli, ha lanciato la nuova spazzola Scalp Exfoliator and Massager, studiata appositamente per il benessere del cuoio capelluto. Come sempre accade per questo brand, il potere sta nei caratteristici dentini che su questa spazzola sono di due diverse lunghezze. I dentini, infatti, hanno una doppia funzione: quelli più lunghi esfoliano e leniscono simultaneamente, aiutando ad eliminare scaglie, forfora e accumulo di prodotti, quelli più corti e rigidi sono ideali per massaggiare la cute. Se combiniamo la spazzola con l’uso di shampoo o trattamenti per il cuoio capelluto, il cuoio capelluto risulterà rinfrescato e disintossicato. La forma ergonomica curva con impugnatura consente la variazione della pressione per un massaggio terapeutico o tonificante.
Per un massaggio terapeutico, premere sul cuoio capelluto con la spazzola per stimolare i punti di pressione e spostarsi sul cuoio capelluto. Per l’esfoliazione, sposta la spazzola contro il cuoio capelluto con un movimento circolare. Può essere utilizzato su capelli bagnati e asciutti, il cuoio capelluto rimane più pulito, sano e lenito, pronto per ricevere al meglio qualunque tipo di trattamento.
The Scalp Exfoliator & Massager è disponibile in cinque colorazioni. Per più informazioni visita il sito TANGLE TEEZER
Photo Credit: Tangle Teezer