Il rosa ha conquistato un numero crescente di appassionate nelle ultime stagioni, complice la possibilità di essere sfumato in molte gradazioni diverse. La più trendy del momento è il peach.
È la sfumatura pesca la gradazione di rosa più in voga del momento: decisa ma al contempo fresca e delicata, si affianca alla nuance rose gold, con riflessi dorati e al flamingo hair, gradazione di colore molto delicata e molto simile al piumaggio del fenicottero.
Questo mix di colorazioni combina le sfumature del rosa e del pesca, partendo da una base rosa chiaro ulteriormente schiarita da pennellate di arancio pastello che, abilmente mescolate, creano una nuance molto romantica e ricca di carattere.
Ispirata al colore del frutto, questa sfumatura dona alla capigliatura una luminosità decisamente glam che, grazie all’utilizzo di pigmenti rosa e pesca, va a creare anche una sorta di scintillio sulla chioma.
Va sottolineato che questa sfumatura non è propriamente adatta a tutte. Questo colore, infatti, si combina perfettamente con donne dalla pelle chiara e con i capelli naturalmente biondi: solo con queste caratteristiche cromatiche di partenza, questa sofisticata nuance di rosa-pesca esprime al meglio il proprio potenziale. Questo, naturalmente, non significa che tutte le altre donne devono necessariamente escludere la possibilità di provare questa tonalità, per loro sarà necessario studiare un color pesca ad hoc che si adatti ai colori di partenza.
Per questa ragione è sempre essenziale rivolgersi ad un professionista del colore che sappia soddisfare le nostre esigenze di fashion victim con un occhio di riguardo a quello che davvero ci fa stare e apparire al meglio, sempre.