I tagli corti sono l’ideale per affrontare il caldo della stagione estiva in arrivo. Le proposte per l’estate 2016 sono tante e permettono anche di creare delle belle acconciature, che nulla tolgono alla femminilità e al fascino, soprattutto se accompagnate da accessori originali in grado di addolcire anche gli haircut più estremi.
Una delle parole chiave per la stagione è sicuramente gender free: tagli glam, semplici e pratici, facili da gestire e, soprattutto, sempre più simili ai tagli proposti per l’uomo. Via libera dunque al mood mascolino e a teste rasate anche per le donne. Un hairstyle che sposta l’attenzione sul volto – occhi e bocca soprattutto – e dona, quindi, solo alle ragazze con ovale perfetto e lineamenti molto regolari. Ancora di gran moda il pixie cut, sempre corto ma dalle linee decisamente meno estreme, soprattutto nella versione grunge, caratterizzata da maggiore volume ottenuto grazie a scalature profonde con punte sfilate. I capelli, così come la moda, riscoprono lo stile anni ’90 con tagli asimmetrici e solo apparentemente spettinati.
Contrariamente a quanto si è soliti pensare, anche i tagli molto corti possono essere personalizzati con accessori super femminili e ultra chic. Un cerchietto in pelle nera, per esempio, trasforma subito il pixie cut in un look molto rock. Anche le trecce in formato xxs sono molto in voga e regalano subito un look di gran carattere. Un altro trend di stagione è l’effetto bagnato che si ottiene applicando il gel solo su alcune parti della chioma, come le basette e la frangia che dà un aspetto molto chic ideale per una serata in grande stile. I tagli super corti sono inoltre valorizzati da effetti colore e luce studiati ad hoc. Le proposte colore per la stagione calda sono davvero tantissime: non c’è che da scegliere.