Quali saranno le tendenze unghie primavera estate? Sicuramente all’insegna della creatività ma anche sofisticate e super glam. Scopriamo insieme tutti i trend!
Le tendenze unghie primavera estate parlano chiaro: sono creatività e glamour a farla da padrone. Ma ci sono anche delle sorprese. Scopriamole insieme!
Le amanti dello stile chic ed elegante non potranno non provare le unghie nude, ispirate alle modelle Anni ’90. Forma affusolata e colore beige dalla nuance leggermente lattiginosa. Perfette su tutte e per tutte le occasioni.
Un’altra delle tendenze unghie primavera estate a cui ispirarsi, se vi piace stupire, è il glitter dégradé. Base nude su cui vengono applicati i glitter, meglio se piuttosto grandi, da metà unghia fino alla punta in modo graduale.
Inoltre, se siete amanti dell’effetto wow, dovete assolutamente provare la manicure a effetto coccodrillo o a scacchi. Di che cosa si tratta?
Nel primo caso l’unghia è di colori caldi e riporta il pattern a pelle di coccodrillo sulle punte o su tutta l’unghia secondo la preferenza di ciascuno, nel secondo caso, invece, la nail art è a scacchi e può essere realizzata in toni neutri ma anche in tonalità più forti o addirittura fluo in un’eterna celebrazione degli anni ’90.
Ma non è finita!
Un ‘altra delle tendenze unghie primavera estate si ispira alle stelle, Sì, avete capito bene, parliamo proprio di stelle e pianeti che vengono ricreati su una base neutra, meglio ancora se nude.
E poi non può certo mancare il colore Pantone dell’anno! Il Very Peri Pantone, splendida tonalità tra il blu, il lavanda e il viola, una nuance che trova il perfetto equilibrio tra colore caldo e freddo e si sposa perfettamente con la stagione calda. Bellissimo su una side french manicure.
Sempre in voga, poi la manicure effetto marmo, versatile e di classe.
Ma la primavera estate 2022 è anche la stagione che segna il ritorno dei colori cangianti, per unghie di sicuro effetto con il minimo sforzo.
Terminiamo la carrellata delle tendenze unghie primavera estate con un classico evergreen di stagione: le tinte pastello, forse non super originali ma certamente adatte a questo periodo dell’anno!