Tagli semplici ma in grado di rivoluzionare il look uomo 2016: sono queste le caratteristiche principali di Buzz Cut e French Crop, i due tagli corti maschili che andranno per la maggiore quest’anno.
Il French Crop, in particolare, è un taglio estremamente pratico e semplice che riesce a dare valore a qualunque tipologia di volto. Perfetto per ogni età e su ogni stile, dal più formale al casual, prevede capelli più lunghi in alto e una rasatura più o meno marcata all’altezza della nuca. Questo taglio si esegue esclusivamente con forbici e pettine e mai con il rasoio che produrrebbe un effetto disordinato e poco regolare. La variante lunga con ciuffo laterale è perfetta anche nascondere un inizio di stempiatura.
Il Buzz Cut è, invece, perfetto per i volti dai lineamenti marcati: è un taglio molto corto sia sui lati che sulla nuca con un ciuffo più lungo nella parte frontale. Ricco di fascino, al contempo glamour e preciso, è perfetto anche chiome ricce e ribelli. Da evitare se si hanno capelli bianchi o brizzolati: invecchierebbe il viso.